Quantcast
Channel: Commenti a: Mens sana in corpore sano?
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: pasqualefoglia

$
0
0

Caro Carlo

Devi sapere che i cambiamenti radicali portano molto scombussolamento, e questo è il prezzo da pagare per crescere, per salire a un livello superiore. Lo scombussolamento prodotto dal cambiamento è dovuto al tuo sradicamento e al fatto che non ti sei ancora abituato completamente alle novità: al luogo nuovo, al lavoro nuovo, alle nuove relazioni…. Abbi pazienza: se vuoi crescere, se vuoi avere cose nuove, è giusto anche che ne paghi il prezzo! Vedrai che tutto passerà, dai tempo al tempo. Ti devi abituare alla nuova realtà e questo avviene gradualmente, come tutte le nuove abitudini.

Siccome in questa fase di trapasso o di cambiamento ti senti a disagio a causa dell’inesperienza, è ovvio che hai pensieri negativi, che hai paura del futuro, che sei ansioso.

Dici bene, “quando non penso perché sono impegnato mi sento un leone”! E’ ovvio: i pensieri negativi sono domande che ti fai su te stesso quando sei seduto in salotto… e siccome sei in fase di cambiamento e il nuovo fa sempre paura, hai giustamente timore per il tuo futuro e sei un po’ pessimista, perciò ti fai domande un pochino catastrofiche e di conseguenza hai risposte (pensieri) preoccupanti. Insomma è tutto normale quello che ti sta accadendo.

E allora, mi chiedi, cosa devo fare per stare più tranquillo e senza pensieri assillanti? Innanzitutto prendi atto delle cose che ti ho spiegato e non fartene un problema – sono i problemi che ci fanno diventare forti ed esperti della vita, ovviamente dopo averne pagato il prezzo…-; devi diventare più ottimista, in modo da farti domande intelligenti e avere così risposte altrettanto intelligenti su cosa è meglio fare per te.

E soprattutto non desiderare di voler cambiare “SUBITO” la realtà che non ti piace, perché è questo che fa soffrire maledettamente la gente!
Tantissimi auguri: il tuo futuro è brillantissimo!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles


Gambit


Il dialetto del manduriano: forma – franciddu


Il dialetto del manduriano: fumu – furcinata


Il dialetto del manduriano: mèntiri – mesi


Picciddatu – picurinu


coges secondo modello


kali e acr122u


Hacking/dump chiavette Coges MyKey


Mifare Classic 1k


inverginare chiavetta mykey


Dump mifare classic


Il dialetto del manduriano: Frùškulu – fùciri


Il dialetto del manduriano: jònnula – laccu


Il dialetto del manduriano: mpirniculari – mpruisu


Scumpitari – scupirchjari


Progetto Itin3ro - Studio dei biglietti magnetici


mfcuk error 0x03


Coges - analizzare il codice


Elkey Atto


Il dialetto del manduriano: fištiggiari – flòttula